Pon - Fesr Digital Board: Trasformazione Digitale Nella Didattica E Nell'organizzazione

Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020

Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU

Digital board avviso numero 28966 del 6 settembre 2021.

Tale avviso e’ finalizzato alla dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione delle istituzioni scolastiche in un’ottica verde, digitale e resiliente.

Prevede la possibilita’ di acquisto per le scuole di monitor digitali interattivi touch screen, al fine di poter implementare metodologie didattiche innovative.

La scuola ha deciso di dotare i plessi della secondaria di primo grado e delle scuole primarie di un numero cospiscuo di monitor, con priorita’ alle classi che siano attualmente sprovviste di lavagne digitali, mentre di prediligere uno schermo piu’ grande per ciascuna delle infanzie.

Il progetto inoltre prevede l’adeguamento delle segreterie scolastiche di attrezzature informatiche, in questo caso pc e scanner ormai desueti, per accelerare il processo di dematerializzazione e digitalizzazione amministrativa nelle scuole, processo ancora piu’ attuale in seguito all’emergenza epidemiologica che dal 2020 ha colpito il nostro paese.

L’impegno complessivo e’ pari a 59826,47 finanziato dal ministero dell’istruzione/pon-fesr 2014-2020  nota di autorizzazione del progetto 42550 del 02.11.2021